OFRECE una experiencia para Lu' Hotel

Sagra del riccio a Buggerru

       

05 / 26 MARZO - BUGGERRU (CI)


   
55


Il porticciolo di Buggerru si anima, c'è chi cucina e chi mangia. Durante la Sagra del riccio si potranno gustare deliziosi ricci preparati secondo prelibate ricette. Nel caso in cui le condizioni del mare non permettessero la pesca del riccio verranno servite fritture di pesce e pasta con i ricci.

La Sagra dei ricci di Buggerru è ormai diventata l'appuntamento culinario con la Sardegna verace, quella del Sulcis. Quella che un tempo era la spiaggia ed il molo dei minatori oggi ospita una kermesse ricca di profumi di mare, come quello della pasta ai ricci del Golfo del leone, quello del fritto misto di paranza o del carpaccio di tonno e pesce spada locale.

Tutta Buggerru è in festa, tra un bicchiere di vermentino e una fetta di civraxiu gli abitanti mostrano tutta la loro sardità e vi faranno degustare la semplicità della cucina povera di mare. Sarà un viaggio nella gola nei sapori di ieri, un tornare a casa con gli abiti impregnati di odor di pesce e ricci, un tuffo nella parlata sulcitana con il suo accento inconfondibile, una festa di Sardegna nel Sulcis, quella autentica, da non perdere.

Una strutta di oltre 250 mq con gli enormi gazebo ospita più di 350 posti a sedere e la cucina dove vengono preparati i piatti della sagra dei ricci.

La terza edizione della Sagra del riccio di Buggerru si terrà il 5, 12, 19 e 26 marzo 2017.

Programma.
- Stand di artigianato ed enogastronomici;
- Museo del minatore – Villa beni beni;
- Galleria Henry (su prenotazione);
- Escursioni sotto costa in gommone low cost;
- Escursioni nelle valli dei minatori su mezzi off road;
- Ore 12:00 apertura cucine.


Per maggiori informazioni

Pagina Facebook Pro Loco Buggerru - Per prenotazioni telefonare al 347 1196933 o inviare una mail a proloco.buggerr[email protected]